Sei alla ricerca di applicazioni per montare video fatti con GoPro? Non hai grande familiarità con le app di video editing e ne cerchi una facile e intuitiva? O preferisci un’opzione a pagamento che ti offra più funzionalità?
Continua a leggere! Di seguito troverai una serie di possibilità per creare video straordinari, aggiustare le tue foto subacquee e molto altro!
App GoPro per Android o iPhone: le opzioni mobile
QUIK APP DI GOPRO
Ha sostituito la precedente GoPro App ed è un’applicazione gratuita per Android e iOS.
È molto intuitiva e comoda: ti basterà selezionare le immagini e i video dalla libreria del telefono e potrai realizzare facilmente un video straordinario accompagnato dal brano che preferisci.
Quik ti permette di selezionare solo foto e video dalla libreria del tuo telefono, ma grazie alla modalità wireless puoi trasferirle facilmente nella tua galleria direttamente dalla videocamera!
Una funzionalità interessante? Puoi estrarre un singolo fotogramma in jpeg per ottenere una foto di dimensioni ridotte ma senza perdita di qualità.
ANTIX: app GoPro per iPhone e Android
Un’altra delle applicazioni GoPro per eccellenza. Ha la particolarità di modificare i tuoi video individuando gli elementi che ritiene più adatti per creare un video coinvolgente. Riconosce infatti in modo automatico movimenti e prestazioni dei diversi video e li monta in modo fluido e armonico. Il processo di editing può essere completamente lasciato in mano all’App, ma puoi decidere tu di gestirlo e sbizzarrirti tra le varie funzionalità.
Richiede l’accesso di Facebook o Google e ti offre una sezione dedicata ai video più votati dagli utenti nonché un feed con tutti i video caricati.
10App: l’app GoPro per Android
Si tratta di un’app che, collegandosi direttamente alla GoPro tramite WiFi, ti permette di guardare i video mentre registri o di visualizzare i video già salvati. Anche quest’app, grazie a un algoritmo, individua i momenti più emozionanti dei tuoi video.
Puoi inoltre scegliere una musica autorizzata da un elenco preselezionato di brani, oppure sfruttare il microfono dello smartphone per aggiungere un voice over ad effetto.
Dive+ : migliora i video della tua action cam subacquea
Hai immortalato un momento indimenticabile sott’acqua, ma una volta uscito ti sei accorto che la luce non era delle migliori? Niente paura!
Dive+ è un’app utile per la postproduzione veloce di foto e video subacquei, che ti permette di migliorare con un solo click i colori delle tue foto subacquee o, se sei più esperto, di impostare i miglioramenti a tuo piacimento scegliendo tra una varietà di luci, filtri, velocità differenti.
Grazie alla connessione wifi, puoi trasferire in velocità i video dalla tua GoPro al telefono e caricarli sull’app. La versione gratuita permette di modificare 8 contenuti al giorno.
È un vero e proprio social network dedicato agli appassionati della fotografia subacquea, dove potrai condividere i tuoi scatti e visualizzare tutti quelli della community.
Sei alla ricerca di un’app GoPro per Mac o Windows?
Wondershare Filmora per Windows e Mac
Filmora è un’app GoPro a pagamento per montare video dal tuo pc. Ti offre comunque una versione di prova gratuita, ma pagando avrai accesso a tutte le funzionalità, la rimozione della filigrana e aggiornamenti gratuiti.
Offre un’interfaccia molto intuitiva e per questo è adatto anche a utenti meno esperti: troverai molto semplice aggiungere sottotitoli, grafiche animate, musiche di sottofondo e molto altro.
Il piano annuale è in abbonamento e costa 39,99 euro all’anno per Windows e 44,99 euro/anno per Mac.
Preferisci un’applicazione GoPro per pc gratis?
Allora sarai felice di sapere che Quik offre anche la versione desktop! Puoi sfruttare la familiarità acquisita con l’app mobile per editare i video da uno schermo più grande. Anche quest’applicazione è disponibile sia per Windows che per Mac.
Che ne dici? Hai trovato le applicazioni per GoPro che cercavi?